Involtini di verza con cous cous e verdure
Spesa totale: 3,50€

0 0
Involtini di verza con cous cous e verdure

Condividilo sui tuoi social network:

Puoi copiare e condividere questo url

Ingredienti

Regola le porzioni:
500 g Verza
250 g Cous Cous
1 Carote
1 Uova
30 g Parmigiano Reggiano
2 piccole Patate
1 cucchiaio Curry
1/2 Cipolle
1 cucchiaio Olio extravergine d'oliva
q.b Sale

Ripieno goloso e genuino per questi involtini super buoni!

Caratteristiche:
    Cucina:

      Ingredienti

      Preparazione

      Condividi

      La verza è un vegetale povero di calorie. Ha un profumo davvero particolare e può essere utilizzato sia come contorno (stufato) sia come piatto unico. Involtini di verza ripieni di cous cous e verdure, sono una variante vegetariana semplice e con un tocco di orientale.

      Mettete a bollire dell’acqua con un cucchiaio di sale in una pentola profonda. Vi servirà per far ammorbidire le 8 foglie di verza che costituiranno l’involucro degli involtini. Scegliete quelle esterne più dure e di un verde più scuro. Mi raccomando pulite bene la verdura e se è necessario aggiungete un un cucchiaio di bicarbonato all’acqua in ebollizione. Vi servirà per disinfettare bene la verza.

      Dopo 5 minuti di ammollo, togliete le foglie di verza e lasciatele raffreddare stese su un panno pulito. Adesso preparate il condimento. Tagliate finemente l’altra parte di verza, quella più tenera. Fate un soffritto con olio extravergine di oliva, carotine e cipolla. Aggiungete la verza e lasciatela stufare per circa 15 minuti.

      Prepare il cous cous secondo le istruzioni della confezione. In genere si cuoce versando un po alla volta il brodo vegetale e mescolando con le mani per non creare dei grumi. Lasciatelo riposare per qualche minuto. Pronta la verza e il cous cous versateli in una terrina e aggiungete un uovo, il parmigiano reggiano, due patate precedentemente bollite, il curry e il sale. Mescolate tutto fino a far amalgamare bene gli ingredienti e a formare un impasto leggermente compatto. Adesso potete creare gli involtini di verza. Prendete le foglie che avete messo da parte e con un cucchiaio sistemate il riempimento al centro. Chiudete le foglie e passatele in padella con un soffritto di olio e cipolla per 5 minuti circa.

      I vostri involtini di verza sono pronti per essere serviti sia caldi che freddi.

       

      Una ricetta correlata ► Involtini di bietola e ricotta!

      hamburger di fagioli neri
      precedente
      Hamburger Veggie di Fagioli Neri
      Cheesecake Light
      prossima
      Cheesecake Light ai Frutti di Bosco
      hamburger di fagioli neri
      precedente
      Hamburger Veggie di Fagioli Neri
      Cheesecake Light
      prossima
      Cheesecake Light ai Frutti di Bosco

      Aggiungi Commento