Ingredienti
-
200 gr Quinoa
-
100 gr Spinaci
-
1 Melograno
-
150 gr Formaggio di Capra
-
2 cucchiai Olio extravergine d'oliva
-
q.b Sale
-
q.b Pepe Nero
Preparazione
In genere sono una persona molto curiosa. Sul cibo lo sono maggiormente perché ho sempre la necessità di conoscere ciò che sto mangiando. Le caratteristiche del cibo e i suoi benefici. In un certo senso mi fa star bene sapere che il mio corpo sta per assimilare un ingrediente sano le cui proprietà daranno sollievo al mio apparato digerente e alla mia mente.
Un’insalata di cui vado matta è l’insalata di Quinoa, spinaci e melograno. 3 Ingredienti ricchi di vitamine, proteine, antiossidanti (1 melograno ne contiene il 20% di quasi tutto il fabbisogno giornaliero di un adulto), sali minerali e altri benefici che potete voi stessi constatare. La quinoa è ottima per le diete ipocaloriche ma è anche energizzante, ideale quindi per un pranzo veloce al lavoro.
Ecco come prepararla:
Iniziate a sgranare il melograno. Nel frattempo portate a ebollizione 500 ml di acqua e aggiungete la quinoa lasciandola cuocere a fuoco alto per 1 minuto. Coprite la pentola con un coperchio e riducete la fiamma. Lasciate cuocere per altri 12 minuti e rimuovete dal fuoco la quinoa facendola riposare per 5 minuti. Assorbita tutta l’acqua di cottura, potrete farla raffreddare un po e utilizzando la forchetta potrete separare i piccoli grani tra loro.
Lavate bene gli spinaci freschi e lasciateli sgocciolare in un colapasta.
Prendete una bella ciotola e servite la quinoa, gli spinaci e il melograno con l’aggiunta del formaggio di capra a pezzi, olio, sale e pepe.
Se vi è piaciuta questa ricetta, provate ► Gli Involtini di Verza con Cous Cous e Verdure!