Ingredienti
-
250 g Fagioli Neri
-
50 g Formaggio di Capra
-
1 Carote
-
60 g Olive nere
-
1/4 Cipolla Rossa
-
1 Uovo
-
60 g Pangrattato
-
q.b Sale
-
q.b. Pepe Nero
Preparazione
Ho scoperto i fagioli neri durante il mio viaggio in Brasile. Riso e fagioli è la nostra pasta, il primo piatto che non può mancare, la base della loro alimentazione. I fagioli neri sono molto più digeribili rispetto alle altre tipologie, ricchissimi di fibre e proteine e molto amati da chi segue una dieta vegetariana o vegana. L’hamburger veggie di fagioli neri come proposta alternativa alla carne è un piatto unico e sano da provare assolutamente.
Utilizzate i fagioli secchi perché mantengono tutte le proprietà necessarie per il vostro organismo. Se avete la pentola a pressione saranno pronti in 20 minuti altrimenti metteteli a bagno la sera prima e fateli cuocere per 50 minuti circa (cottura normale). Io in genere li preparo in grandi quantità e li congelo già in porzioni da due.
Prendete il vostro frullatore e aggiungete i fagioli con due cucchiai del loro liquido, le olive nere a pezzetti, un quarto di cipolla rossa tritata, 1 carota precedentemente lessa, 1 uovo, formaggio di capra (ha un contenuto minore di colesterolo ed è più digeribile rispetto a quello di latte vaccina), pepe nero e pangrattato.
Processate tutto, aggiustate di sale e create i vostri hamburger da cuocere in forno a 180° per 20 minuti.
Formate i panini con l’aggiunta di lattuga, pomodoro a pezzetti e della mayonese vegan come condimento.
Provateli… sono una vera delizia!
Se adorate gli Hamburger Veggie provate ►Hamburger di Piselli Vegano!