Ingredienti
-
100 ml Latte di soia
-
130 ml Olio di semi di mais
-
20 ml Succo di limone
-
mezzo cucchiaino Senape
-
1 pizzico curcuma
-
1 pizzico Sale
Preparazione
Per assecondare i miei desideri, ho deciso di preparare una variante più leggera del mio dressing preferito: la maionese vegan.
Questa ricetta è leggera, semplice da preparare ma soprattutto buonissima! La utilizzo spesso per accompagnare le polpette o le patate al forno. Questione di gusti!
Iniziate subito versando tutti gli ingredienti dentro un contenitore dai bordi alti. Immergete il mixer e azionatelo per circa 1 minuti, il tempo di far amalgamare il latte di soia, l’olio di semi di mais, la senape, il succo di limone filtrato e un pizzico di sale e di curcuma.
Mettete in frigo per circa 30 minuti il tempo di addensare, e servite con verdure crude o con le mie ►polpette di cavolfiore e tonno.